Adrian Lowrence
Adrian Lowrence esalta l’arte del barbiere e la bellezza maschile creando prodotti professionali dalla qualità ricercata e dal packaging impeccabile.
Con uno spirito dinamico ed energico, Adrian Lowrence si rivolge ad un pubblico ampio, che va dall’uomo old school all’uomo moderno, facendo in modo che la cura del viso, della barba e dell’hairstyle siano un’esperienza esclusiva, ma alla portata di tutti.
Bandido
Bandido Cosmetics ha iniziato ad operare a Istanbul nel 2017 e ha rapidamente guadagnato un posto tra i produttori in Turchia e i venditori in Europa.
Innovativa, qualità in prima linea, consapevole delle proprie responsabilità, continua a realizzare con il proprio staff di professionisti i propri obiettivi di rapida e consapevole crescita.
Adottando la qualità come stile di vita, Bandido Cosmetics ha adottato il principio di rispondere alle esigenze dei consumatori in modo migliore, più economico e più veloce di quanto si desideri in ogni fase dall’inizio alla fine.
In tal modo, mira a diventare un marchio di altissima qualità e ad aumentare la consapevolezza del proprio marchio in ogni punto del mondo osservando l’età dell’uomo e dell’ambiente, seguendo la tecnologia in continua evoluzione.
Ha lo scopo di garantire la continuità rispettando i requisiti legali e i regolamenti del Ministero della Salute, fornendo buone pratiche di produzione e tutte le infrastrutture necessarie e fornendo corsi di informazione su questi temi senza compromettere i suoi standard.
Con la sua vasta gamma di prodotti per barbieri e parrucchieri, mirava a fornire ai propri clienti prodotti di altissima qualità e ha investito in ricerca e sviluppo e produzione in questa direzione.
Offre ai suoi clienti i design più originali dei suoi prodotti e imballaggi.
Una delle sue missioni importanti è fornire la completa soddisfazione del cliente offrendo il massimo valore e qualità ai propri clienti in tutti i suoi servizi e renderli continui.
Il suo principio è stabilire solide relazioni con i partner commerciali per un successo duraturo.
Barbicide
Il Barbicidio fa risalire le sue origini al 1947 a New York, dove un insegnante di scienze di nome Maurice King ha inventato la soluzione disinfettante che sarebbe venuta a rappresentare il blu cristallino nei circoli del barbiere e del salone per più di mezzo secolo.
Maurice era determinato a stabilire uno standard più elevato per i servizi igienico-sanitari e la sua formula rivoluzionaria, distribuita in acciaio inossidabile trasparente e barattoli di vetro, spesso noti come disinfettanti umidi, eliminerebbe i germi da pettini, rasoi e altri strumenti del mestiere.
Mentre altre marche di disinfettanti per saloni e barbieri tendono a svanire, il brillante Barbicide blu ha sempre mantenuto il suo colore nel tempo. Barbieri esperti hanno sfruttato questo fatto a loro vantaggio, sospendendo i pettini nell’elegante liquido blu che i clienti possono vedere. Un simbolo riconosciuto di igiene superiore del salone, Barbicide è presente nella collezione permanente del National Museum of American History allo Smithsonian.
Nel 1988, Ben King prese il posto della compagnia di suo padre, King Research, estendendo il marchio Barbicide e l’offerta di prodotti.
Barbicide oggi
Oggi, Barbicide fa parte di BlueCo Brands e ha sede a Milwaukee, nel Wisconsin, dove i marchi BlueCo sono prodotti con orgoglio negli Stati Uniti e spediti in tutto il mondo.
BlueCoBrands sviluppa anche disinfettanti di grado ospedaliero utilizzati in vari settori, come la toelettatura e la salute, e offre una linea di prodotti di consumo per l’uso quotidiano.
Clubman Pinaud
Il marchio Pinaud è la linea di articoli da da uomo della linea Clubman sono stati il marchio di riferimento per i prodotti per la cura degli uomini sin dal loro debutto nel 1810 alla Casa di Ed Pinaud a Parigi. Con il lancio della linea di prodotti Clubman, Pinaud ha incaricato un artista di creare il marchio francese dapper per le etichette, che ancora oggi funge da volto non ufficiale del marchio.
Durante l’era farmaceutica dei primi anni del 1900, i prodotti Pinaud guadagnarono popolarità e successo a livello internazionale. L’American International Industries di Los Angeles, in California, ha acquisito il marchio e la sua linea Clubman oltre 30 anni fa
Oggi – a più di 200 anni dal suo esordio – Clubman offre una vasta gamma di prodotti per la cura del maschio che rimangono fedeli al patrimonio del marchio, introducendo sul mercato i must-have guidati dalle tendenze del mercato. Le ultime aggiunte alla linea includono un trio di elementi essenziali per la cura della barba: Beard Balm, Balsamo per barba 2 in 1 e Olio per barba tutti infusi con la loro speciale miscela di oli per stile, controllo e condizionamento. La cera per baffi Clubman, formulata con olio di cocco e cera d’api, è una favoria per modellare e riempire i baffi. Ricchi emollienti e ingredienti botanici sono combinati nel Club Shaving Gel, che ammorbidisce i peli del viso e lubrifica la pelle.
Oltre alla rasatura di base e ai prodotti per il viso, Clubman offre anche una varietà di prodotti classici per la cura dei capelli. Lo shampoo Country Club, lo styling supremo e lo spray per la cura del corpo, i gel styling e i tonici per capelli sono formulati appositamente per le esigenze di cura dei capelli degli uomini.
Le colonie e i dopobarba Clubman spaziano dal classico al sottile, al esotico e all’inebriante. Mentre la lozione After Shave Lootion ha mantenuto la popolarità con la sua classica miscela di fragranze, i fan di Clubman amano anche i profumi caratteristici del marchio come Bay Rum, Classic Vanilla e Musk.
Creatore di Forbici
Creatore di forbici è l’azienda leader nel campo del beauty.
Nasce nel 2015 e ad oggi è una delle aziende più affermate e seguite in Italia con più di 50.000 seguaci.
Realizziamo ogni giorno attrezzatura professionale per parrucchieri e Barbieri, creata artigianalmente con materia prima di alta qualità
Il nostro punto di forza è la produzione propria, riusciamo ad accontentare tutti i nostri clienti in base alle loro preferenze ed esigenze personalizzato ogni singolo prodotto
Dell’Aquila Scissors
Dell’Aquila Scissors, azienda nata nel 2015 specializzata nella produzione di prodotti professionali per parrucchieri e barbieri.
Forbici realizzate in Acciaio Giapponese e Cobalto Vg-10, vengono seguite durante ogni processo della loro lavorazione, ottenendo grazie a ciò forbici con un taglio preciso, netto e ben bilanciate.
Uno dei nostri obiettivi principali è quello di ricercare sempre prodotti innovativi, prodotti di qualità che possano far volare in alto le nostre forbici e chi ci segue e sceglie giorno per giorno!
Denman
Dalla sua nascita nel 1938, Denman ha contribuito a creare capelli belli e brillanti.
Dalle nostre umili radici di un fratello che crea un pennello per aiutare sua sorella a modellare i suoi capelli allo strumento utilizzato dai parrucchieri superstar per creare l’iconico bob, il raccolto di elfi o solo grandi e grandi riccioli, i nostri strumenti continuano a contribuire a trasformare i capelli in oltre 60 paesi Intorno al mondo.
Spinto dal desiderio di aiutare sua sorella a modellare i suoi favolosamente ricci e ribelli capelli, John Denman Dean ha creato un rivoluzionario pennello per lo styling, ora noto come The D3. Un ingegnere e un avventuriero, ha viaggiato in tutto il mondo per trovare i materiali per creare l’iconico pennello Denman. A New York, è stato presentato a New York ed è stato tra i primi a presentare questo nuovo materiale rivoluzionario nel Regno Unito e ha iniziato la produzione in Inghilterra.
Originario dell’Irlanda del Nord, ha riportato la produzione nell’Irlanda del Nord, dove quasi tutta la nostra gamma è ancora prodotta e rifinita a mano oggi. Di proprietà e gestito dalla famiglia Rainey, continuiamo a dimostrare un impegno senza pari per la qualità e l’innovazione. In collaborazione con stilisti leader a livello mondiale, i nostri prodotti sono progettati e realizzati dagli stessi team che sviluppano attrezzature e strumenti all’avanguardia per l’industria militare e aerospaziale.
Dr K Soap Company
Sono Rob (Dr K) e sono appassionato di produzione di prodotti per la cura della pelle e del corpo fatti a mano di alta qualità utilizzando ingredienti puri e naturali.
Ho fondato la Dr K Soap Company nel 2011 dopo che i finanziamenti sono finiti per la mia posizione di ricercatore in un’università a Cork, in Irlanda. Nel mio laboratorio ho iniziato ad inventare la gamma di prodotti Dr K. Fin, sono sempre stato contro i cosmetici artificiali carichi di sostanze chimiche che sono disponibili sugli scaffali dei nostri supermercati. L’uso di soli ingredienti naturali più pregiati ha prodotto i migliori prodotti per te, quelli che amo usare e sono orgoglioso di dare il mio nome.
Nel tempo la nostra gamma di prodotti è cresciuta, così come i nostri locali e il nostro personale. Attualmente siamo riforniti in oltre 1000 negozi in tutta Europa, e ogni giorno ne vengono aggiunti altri 🙂 Il sapone fatto a mano e i cosmetici del Dr. K sono prodotti nel nostro laboratorio nella contea di Cork, in Irlanda, secondo le normative cosmetiche dell’UE. Tutti i prodotti sono senza SLS, senza parabeni, senza petrolio e mai testati su animali. Siamo impegnati nella ricerca etica dei migliori ingredienti naturali per la produzione di tutti i nostri prodotti naturali per la cura del corpo e della pelle
Hamaguri
Il team Hamaguri, è lieto di poter partecipare all’International Barber Convention per offrire il servizio di affilatura e di vendita forbici professionali da parrucchiere e barbiere.
Anni di esperienza e formazione costante per dare ai clienti il miglior servizio di Affilatura possibile.
Lucky Tiger
Morocutti
Il lungo percorso imprenditoriale di Morocutti ha attraversato le più importanti tappe della bellezza femminile e maschile: nei ruggenti anni ‘20 quando le donne iniziano ad emanciparsi e i locali da ballo suonano a tutto volume il Charleston, Giovanni Morocutti, un intraprendente arrotino friulano, fonda la sua impresa a Brescia con l’idea di essere un solido protagonista del settore professionale.
Da allora i canoni estetici del look femminile e maschile si sono alternati, trasformati e contaminati nel corso dei decenni, grazie alle accelerazioni della moda e degli stili di vita.
Il parrucchiere, il barbiere e il centro estetico sono stati interpreti quotidiani di questi cambiamenti. Morocutti ha saputo esprimere questa evoluzione attraverso l’incessabile ricerca dei migliori strumenti professionali e la selezione dei migliori marchi a livello internazionale.
L’azienda, proseguendo il suo modello di impresa familiare, è arrivata alla terza generazione mantenendo inalterato lo spirito del fondatore e i suoi valori: la passione, la competenza, la serietà e la flessibilità. Obiettivi, oggi come allora, sono lo stile all’avanguardia, la qualità professionale, l’innovazione costante, l’efficienza del servizio e l’esclusività dell’assortimento.
P-Group Italia
Reuzel
Shark Killer
Nel 2016, Fabio Pellegrino (uno degli assoluti protagonisti del settore barber e creatore della International Barber Convention) in un periodo in cui i prodotti esteri dominavano il mercato dei cosmetici da uomo, si rese conto che c’era bisogno di un nuovo brand che facesse emergere la qualità assoluta del made in Italy, così nacque Shark Killer una linea di prodotti tutta italiana per la cura dell’uomo. Il nome Shark Killer deriva da “ScannaSquali” soprannome che alcuni suoi colleghi affibbiarono amichevolmente a Fabio Pellegrino.
Agli inizi del 2017 è nata “Shark Killer srl” dall’idea di Fabio Pellegrino e Gianluca Comella, un azienda che si occupa esclusivamente del mondo dell’acconciatore. Oltre alla distribuzione di prodotti col nostro marchio, ci dedichiamo a fornire servizi specifici come corsi di formazione professionale, vendita di prodotti di successo e creazione di eventi di settore. Sin dall’inizio siamo al fianco del cliente con umiltà e cortesia proprio per ricreare quei rapporti di un tempo. Siamo in sviluppo continuo e sempre alla ricerca dell’eccellenza, proprio per tenere aggiornati coloro che ci scelgono. Ti aspettiamo per farti provare tutti i nostri servizi…All you need is a Shark!!!
Solomon’s
Il desiderio di Paolo ed Eliseo Salomone, fondatori del brand Solomon’s, dopo aver testato nei loro barber shop decine e decine di articoli per la barba, era quello di creare una serie di prodotti naturali unici nel loro genere, in grado di prendersi cura anche degli uomini più esigenti..
Grazie alla collaborazione con un laboratorio artigianale ed al confronto con esperti nella produzione di prodotti totalmente naturali, la linea di prodotti Solomon’s esalta la personalità di un uomo che ama curare se stesso e il proprio corpo.
Ad accomunare tutte le linee Solomon’s è l’accurata selezione delle essenze e degli elementi naturali necessari per curare, mantenere e migliorare il look maschile. La scelta di fragranze come il pepe nero, la vaniglia miscelata con essenze legnose, la papaya rendono i prodotti unici e indispensabili.
Youbarber
Youbarber è il portale per la cura ed il benessere dell’Uomo.
La migliore selezione dedicata interamente all’universo maschile e della barbieria tradizionale. La più esclusiva ricerca di prodotti per i capelli, per il viso e per la cura di barba e baffi.
Zeta Barber
ZetaBarber è una novità per i barbieri di tutto il mondo, è la prima barber app che oltre alla gestione degli appuntamenti e l’aumento dei guadagni, garantisce una precisa profilazione del cliente, cosa impossibile per qualsiasi segreteria!
Inoltre a differenza delle altre app, ZetaBarber i tuoi clienti vedranno solo la tua barberia!
il nostro dato più importante? +52%! delle prenotazioni effettuate in ogni nostra barberia!